
«Ora mette solo la mano fuori per dagli da mangiare, grazie». A parlare a La Capitale è Barbara, la proprietaria della gioielleria di fronte al balcone incriminato. Infatti, forse, qualcosa sta cambiando a via Lucio Elio Seiano, all'Appio Claudio, dove residenti e commercianti sono da anni attanagliati dal problema dei piccioni creato da una condomina che li alimenta con mangimi per uccelli e carne tutti i giorni, tre volte al giorno.
Dopo l'attenzione mediatica suscitata dall'appello dei residenti, le tapparelle del balcone del terzo piano rimangono abbassate, e la signora sparge timidamente il mangime nei vasi.
La signora infatti «si nasconde», racconta la commerciante, anche se il numero dei volatili non è diminuito. «Ma non si è spaventata, vedeva i giornalisti, riprenderà come sempre», racconta sconsolata la gioielliera.
«I portavasi diventano mangiatoie e la signora non fa mancare loro un pasto, colazione pranzo e cena», aveva raccontato a La Capitale l'esercente dopo aver spiegato che la situazione si protrae da ben quattro anni. Ad essere esasperati dalla presenza costante di una colonia di piccioni che ha invaso l’edificio e le strade vicine non solo i residenti ma anche i commercianti.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi