
Il Consiglio della Camera di Commercio di Roma si è riunito nel pomeriggio di oggi ed ha eletto la nuova giunta, organo esecutivo dell’Istituzione, che resterà in carica per i prossimi cinque anni. Con questa votazione si completa il percorso di rinnovo degli organi camerali.
A comporre la giunta, affiancando il presidente Lorenzo Tagliavanti, sono Claudia Conversi per i Servizi alle imprese, Valter Giammaria per il Commercio, David Granieri per l’Agricoltura, Luciano Mocci per l’Industria, Roberto Orlandi per l’Artigianato, Sergio Paolantoni per il Turismo e Filippo Tortoriello per l’Industria.
«Con l’elezione della Giunta l’Istituzione camerale ha completato il rinnovo dei suoi organi», ha spiegato il presidente Lorenzo Tagliavanti, sottolineando che i nuovi componenti sono «figure di alta professionalità e profonda esperienza, espressione della rappresentanza associativa del territorio».
Il presidente ha evidenziato come anche questa elezione si sia svolta «nel segno della coesione e della condivisione» e ha ribadito la mission della Camera di Commercio di Roma, che resta orientata a sostenere quotidianamente le circa 440mila imprese del territorio.
Tra gli obiettivi indicati figurano il sostegno alle imprese attraverso servizi dedicati, la tutela della concorrenza e della trasparenza, la gestione del Registro delle Imprese e il supporto ai processi di crescita, sviluppo e internazionalizzazione. Centrale anche il ruolo della Camera di Commercio nell’accompagnare il tessuto produttivo locale nella doppia transizione digitale ed ecologica.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi