
La Corte di Cassazione si pronuncerà oggi sul ricorso straordinario presentato dalla difesa di Innocent Oseghale, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Pamela Mastropietro. La giovane romana, 18 anni, era stata brutalmente uccisa nel gennaio 2018 dopo essersi allontanata dalla comunità di Corridonia. I suoi resti furono ritrovati in due trolley il 30 gennaio dello stesso anno.
La condanna a vita per Oseghale, accusato di aver violentato, ucciso e fatto a pezzi la ragazza, è stata confermata in via definitiva. Tuttavia, la difesa dell'imputato ha presentato un ricorso straordinario, chiedendo la revisione della sentenza in particolare per quanto riguarda l'accusa di violenza sessuale, ritenendo che la pena debba essere rivista alla luce di nuovi argomenti legali. Ieri si è svolta l'udienza in Cassazione, e la decisione della Corte, riguardante l'accoglimento o il rigetto del ricorso, è attesa per oggi.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi