
Una buca scavata con un mezzo meccanico, la terra ricoperta di rovi, il corpo nascosto all'interno di un fondo molto vicino a quello dell'azienda del marito. È qui che finisce la scomparsa di Federica Torzullo, 41 anni, ed è da qui che riparte l’inchiesta che oggi porta il marito Claudio Agostino Carlomagno davanti ai magistrati della Procura di Civitavecchia.
Federica Torzullo era sparita lo scorso 8 gennaio da Anguillara Sabazia. Dopo giorni di ricerche, ieri mattina il corpo senza vita è stato rinvenuto interrato all’interno di un fondo vicino all’azienda riconducibile al marito. Poco dopo è scattato l’arresto dell’uomo da parte dei carabinieri.
Alla base dell’arresto ci sono accuse pesantissime: omicidio aggravato dalla relazione affettiva e occultamento di cadavere. Secondo gli inquirenti, il corpo sarebbe stato nascosto con metodo e mezzi tali da far pensare a un’azione pianificata.
L’interrogatorio di oggi, fissato prima dell’udienza di convalida, si svolge davanti al pm titolare dell’inchiesta e al procuratore capo Alberto Liguori. Gli investigatori puntano a ottenere un’ammissione di responsabilità e soprattutto elementi chiave: il movente, la dinamica del delitto e l’arma utilizzata, che al momento non è stata ancora trovata.
La comunità di Anguillara Sabazia resta sotto shock. Il sindaco Angelo Pizzigallo ha annunciato l’annullamento della fiaccolata silenziosa inizialmente prevista per questa sera, in accordo con la famiglia della vittima. Un invito al raccoglimento e al rispetto della privacy, mentre il paese si stringe nel dolore per l’ennesima storia di violenza che si consuma tra le mura di una relazione affettiva.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi