Roma, 14 gennaio 2026
ultime notizie
Cronaca di Roma

Federica Torzullo, droni in volo e ricerche nel lago di Bracciano: sequestrata la villetta

La villetta dove la coppia viveva, ed era in corso una fase di separazione, è stata posta sotto sequestro e sottoposta a un accurato sopralluogo alla ricerca di elementi utili alle indagini

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 8 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Proseguono le ricerche di Federica Torzullo, 41 anni, scomparsa nella tarda serata dell’8 gennaio da Anguillara Sabazia. A denunciare l’assenza della donna, il giorno successivo, è stato il marito, Claudio Carlomagno. La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per omicidio e l’uomo risulta al momento l’unico indagato.

Federica Torzullo lavorava come impiegata presso l’ufficio postale dell’aeroporto di Fiumicino. A distanza di diversi giorni dalla scomparsa, non sono emersi elementi utili a chiarire cosa possa essere accaduto dopo il suo rientro a casa.

Gli ultimi movimenti della donna

Le indagini si concentrano sugli ultimi spostamenti della 41enne. Un sistema di videosorveglianza della zona avrebbe ripreso Federica Torzullo mentre rientrava nella sua abitazione intorno alle 23 dell’8 gennaio. Da quel momento non risulterebbero ulteriori movimenti.

Il giorno successivo la donna non si è presentata al lavoro. Inoltre, risultano irreperibili il suo telefono cellulare e i documenti personali.

La posizione del marito

Claudio Carlomagno, 45 anni, titolare di una ditta di movimento terra, è al momento l’unico indagato nel procedimento. Gli inquirenti hanno sequestrato il suo telefono cellulare, l’auto e i capannoni legati all’attività imprenditoriale. Sono in corso verifiche anche sulla sede legale della società, che si occupa di smaltimento e recupero di rifiuti inerti.

Secondo quanto emerso finora, alcune incongruenze nel racconto fornito dall’uomo in sede di denuncia hanno portato gli investigatori ad approfondire la sua posizione. Gli inquirenti precisano che nessuna ipotesi viene esclusa, compresa quella di un possibile femminicidio.

I sopralluoghi e le aree setacciate

Le ricerche sul territorio continuano senza sosta. La villetta dove la coppia viveva, ed era in corso una fase di separazione, è stata posta sotto sequestro e sottoposta a un accurato sopralluogo alla ricerca di elementi utili alle indagini.

Parallelamente, sono stati effettuati controlli in diverse aree come terreni agricoli, capannoni, zone abbandonate e impianti industriali. Particolare attenzione è stata rivolta alle località di Spanora e Martignano, oltre che a un impianto di trattamento di rifiuti inerti frequentato dal marito per motivi di lavoro.

Le ricerche nel lago di Bracciano

Le attività investigative si sono estese anche al lago di Bracciano. I carabinieri hanno effettuato pattugliamenti con una motovedetta e controlli via terra, mentre droni sono stati impiegati per monitorare dall’alto le aree circostanti. Le operazioni proseguono con il supporto di diversi reparti, nell’ambito di un’attività definita dagli investigatori ad ampio raggio.

Indagini ancora in corso

Al momento, secondo quanto riferito dagli inquirenti, non emergono elementi che facciano pensare a un allontanamento volontario della donna. Le indagini proseguono nel massimo riserbo, con l’obiettivo di ricostruire con precisione quanto accaduto dopo la sera dell’8 gennaio e di fare piena luce sulla scomparsa di Federica Torzullo.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice