
Cambia denominazione ma resta invariata la formula dell’iniziativa che punta a rendere più accessibile l’offerta culturale cittadina.
A partire dal 29 dicembre sarà possibile acquistare i carnet di Vivi Spettacolo, il progetto che raccoglie l’eredità di ViviCinema&Teatro e propone ingressi a prezzo ridotto per cinema e teatri romani.
I carnet saranno in vendita dalle ore 15 fino a esaurimento, sia online sia presso le biglietterie di alcune strutture aderenti.
Ogni carnet comprende sei ingressi al cinema e tre a teatro, al costo complessivo di 40 euro. I voucher acquistati potranno essere utilizzati dal 7 gennaio al 31 maggio 2026.
L’acquisto è riservato ai maggiorenni, con un limite massimo di tre carnet per persona, ma i titoli di ingresso potranno essere utilizzati anche da soggetti diversi dall’acquirente.
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con Anec Lazio, ATIP – Associazione Teatri Italiani Privati e UTR – Unione Teatri di Roma. Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, è considerato un unicum a livello nazionale per dimensioni e adesioni.
«Siamo felici di poter realizzare e promuovere anche quest’anno un’iniziativa di successo come “Vivi Spettacolo” perché il cinema e il teatro hanno bisogno di supporto in questo momento storico», ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale Massimiliano Smeriglio.
«Le romane e i romani – ha aggiunto – hanno l’opportunità di accedere a proiezioni e spettacoli a prezzi ridotti già nei giorni immediatamente successivi alle festività».
Sono complessivamente 12.244 i carnet messi a disposizione. Al progetto hanno aderito, al momento, 25 cinema per un totale di 109 schermi e 26 teatri.
Per le sale cinematografiche è previsto l’utilizzo di un massimo di due ingressi al giorno, anche nella stessa struttura, con esclusione di contenuti alternativi, anteprime e proiezioni in 3D. Nei teatri sarà possibile utilizzare fino a due voucher nella stessa sala, mentre il terzo dovrà essere speso in una struttura differente.
Tutte le indicazioni relative alle modalità di fruizione, alle condizioni e ai termini previsti dalle singole strutture sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa, vivispettacolo.it, dove è consultabile anche l’elenco aggiornato degli spazi aderenti.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi