Roma, 9 gennaio 2026
Politica

Vigili e personale educativo: le nuove assunzioni del Campidoglio per il Giubileo

I vigili saranno pronti a operare sulle strade della Capitale entro pochi mesi

di Anita ArmeniseULTIMO AGGIORNAMENTO 1 anni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Il piano del Campidoglio per rafforzare il personale in vista del Giubileo e per rispondere alla crescente domanda di servizi educativi e di sicurezza il Campidoglio assumerà 250 vigili urbani, e 100 insegnanti ed educatori per le scuole materne. La decisione si inquadra nell'ambito del piano assunzioni 2024 che è stato comunicato domenica 13 ottobre ai sindacati.

Nuovi vigili ed educatrici: il piano assunzioni 2024

I vigili saranno pronti a operare sulle strade della Capitale entro pochi mesi e questo consentirà un maggiore controllo del territorio, garantendo un presidio costante nelle zone più affollate della Capitale.

Mentre gli insegnanti e il personale educativo inizierà a lavorare a partire da dicembre. La politica di assunzioni in questo settore mira a migliorare la qualità dei servizi nelle scuole materne comunali, offrendo un supporto educativo di livello superiore e garantendo un numero adeguato di insegnanti per ciascuna classe.

Parallelamente ai vigili urbani e alle educatrici, il piano del comune di Roma potrebbe includere ulteriori figure professionali (come giardinieri, custodi, autisti, operatori tecnici e funzionari ambientali) nei prossimi mesi, al fine di garantire il funzionamento efficiente della città durante tutto il periodo del Giubileo.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice