
Attimi di terrore martedì pomeriggio in via Merulana, all’altezza di via Labicana, dove un cittadino senegalese di 20 anni ha minacciato i passanti brandendo un collo di bottiglia di vetro. Dopo aver creato allarme tra i presenti, il giovane si è diretto verso viale Manzoni, tentando poi la fuga all’interno della stazione della metro A.
A intervenire per bloccare il soggetto e mettere in sicurezza i cittadini è stata una pattuglia della Polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro, in servizio nella zona. Gli agenti si sono messi all’inseguimento del ventenne, che ha tentato più volte di eludere i controlli.
Durante il tentativo di fuga, il giovane ha minacciato anche gli operatori della Polizia locale, impugnando un oggetto metallico prelevato forzatamente da un armadietto antincendio presente nella stazione della metro. Nonostante il comportamento aggressivo, gli agenti sono riusciti a fermarlo mentre cercava di salire su un vagone della linea A.
Il soggetto è stato disarmato anche grazie al supporto di un’altra pattuglia sopraggiunta in ausilio. Nel corso delle operazioni un agente è rimasto ferito ed è stato necessario ricorrere alle cure mediche. Il giovane, originario del Senegal, è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, aggravate dall’uso di arma impropria e dal danneggiamento.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi