
Sale ubriaco su un autobus di linea Atac mostrando un coltello e una pistola ai passeggeri, creando momenti di paura a bordo del mezzo. Per questo un uomo di 51 anni, originario della Repubblica Ceca ma residente a Roma, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, perché gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione che indicava la presenza dell’uomo sull’autobus, intento a spaventare i passeggeri. I carabinieri della Tenenza di Ciampino hanno intercettato il mezzo pubblico in via Anagnina e hanno tentato di avviare un’interazione con il 51enne.
Secondo quanto riferito, l’uomo si trovava in un forte stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. Durante il controllo avrebbe dapprima finto di estrarre una pistola dalla giacca, per poi scagliarsi contro i militari intervenuti.
I carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza senza conseguenze. Nel corso delle verifiche, nella sua disponibilità sono stati rinvenuti un coltello a serramanico e una replica di pistola modello Glock priva del tappo rosso.
Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, i carabinieri della Tenenza di Ciampino hanno arrestato l’uomo in flagranza. Il 51enne è stato successivamente accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma, dove il giudice ha convalidato l’arresto.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento e la fase delle indagini preliminari, l’indagato deve essere considerato innocente fino a eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi