Roma, 23 dicembre 2025
Attualità

Tangenziale, Gualtieri: "Consapevoli dei disagi ma lavori indispensabili"

«Parliamo di un viadotto che dal 1969 non è mai stato manutenuto con lavori profondi», spiega il sindaco

di Anita ArmeniseULTIMO AGGIORNAMENTO 1 anni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

«Siamo consapevoli dei disagi, ci scusiamo con i cittadini e con gli automobilisti, ma questi sono lavori indispensabili perché non si poteva lasciare in queste condizioni la soprelevata della tangenziale di Roma», ha affermato l sindaco Roberto Gualtieri. La chiusura per lavori del cosiddetto viadotto inferiore della Tangenziale Est sta causando non pochi disagi ai romani che nonostante il periodo estivo ancora transitano per la città. Per verificare lo stato della viabilità, questo pomeriggio Gualtieri ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato del traffico in conseguenza alla chiusura della tratta che va da Viale Castrense a Largo Passamonti.

Tangenziale, il sopralluogo di Gualtieri

«Sono lavori indispensabili perché le condizioni strutturali della tangenziale erano molto deteriorate. Parliamo di un viadotto che dal 1969 non è mai stato manutenuto con lavori profondi», spiega il sindaco.

«È importante un progressivo adattamento alla situazione con utilizzo di tragitti alternativi da parte degli automobilisti, ma confidiamo in un progressivo miglioramento», ha concluso Gualtieri.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice