
Dopo l’anteprima solidale al cinema di Roma Est, il tour romano di «SpongeBob – Un’avventura da pirati» continua e si sposta nel cuore simbolico della Capitale. SpongeBob e Patrick alla conquista dei Sette Mari… partendo dal cuore di Roma: è questo il filo narrativo che accompagna la nuova tappa dell’uscita cinematografica, capace di intrecciare immaginario pop e luoghi iconici.
Domenica 21 dicembre SpongeBob e Patrick sono emersi idealmente dalle profondità dell’oceano per approdare alla Fontana di Trevi, uno dei luoghi più riconoscibili al mondo. Una scelta non casuale: la Fontana, simbolo universale dell’acqua e del legame eterno con i mari, diventa il primo approdo di un viaggio epico tra i Sette Mari che porterà i due inseparabili amici ad affrontare l’Olandese Volante.
La tappa romana rafforza il dialogo tra la città e l’immaginario del film. La cornice monumentale della Fontana di Trevi fa da sfondo a un racconto che, dal grande schermo, guarda a un pubblico trasversale, riportando in primo piano lo spirito piratesco, scanzonato e senza tempo di SpongeBob. Un’avventura che dal 1° gennaio prenderà ufficialmente il largo in tutti i cinema italiani.
L’evento è stato realizzato con il supporto dell’Assessorato capitolino ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Si conferma in questo modo l’attenzione dell’amministrazione verso iniziative capaci di valorizzare la città attraverso linguaggi popolari e riconoscibili. Dopo le sale e le periferie, il tour romano approda così nel cuore monumentale della Capitale, accompagnando l’attesa per l’uscita di «SpongeBob – Un’avventura da pirati» e trasformando Roma nella prima tappa di un viaggio che guarda ai Sette Mari.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi