
Si concluderà sulle note di «Io vagabondo» e «Dio è morto» l’evento «Natale in piazza» nell’area del mercato di Casal de’ pazzi del IV municipio. In programma martedì 30 dicembre, gli spettacoli e i concerti si chiuderanno, infatti, con l’esibizione dei Nomadi
La manifestazione aprirà alle 18 con iniziative dedicate ai bambini e alle famiglia tra popcorn, zucchero filato e cioccolata: nello spazio verrà allestita la casetta di Babbo Natale con elfi in costume, oltre ai laboratori creativi e all’area «Grandi giochi» in legno. Lo spettacolo avrà inizio con Frozen Show, bolle di sapone giganti e l'atmosfera del nord creata dalle macchine spara-neve.
Alle 19 spazio alle voci e alle note di Marcello Cirillo e Demo Morselli. Il loro concerto «Natale Insieme» proporrà i brani più amati del repertorio natalizio e spiritual, da Oh Happy Day a Silent Night coinvolgendo il pubblico in un momento corale.
Alle 21 arriveranno i Nomadi a cui è affidata la chiusura della serata. «Il loro concerto - spiega l’organizzazione - rappresenta un rito collettivo che unisce generazioni diverse, perfetto culmine narrativo di una giornata pensata per celebrare lo stare insieme».

Villaggio della Pace a Casal Bruciato
Promosso dall'assessorato Grandi Eventi, prodotto e organizzato da iCompany, il progetto nasce nell’ambito degli eventi natalizi di Roma.
«Ringrazio l’assessore Onorato per aver pensato al nostro territorio», ha commentato il presidente del IV municipio Massimiliano Umberti. «Il Natale è sempre più ricco con iniziative per tutti i gusti e per tutte le età, mai come in questi quattro anni sono stati così numerosi gli eventi nel nostro municipio», ha aggiunto Umberti.
Tra le iniziative in questo quadrante di Roma c’è «Natale in festa», un programma di eventi nei centri anziani fino al 28 dicembre. Oltre alle luminarie, agli alberi di Natale in piazza, ai cori e ai concerti gospel, in IV municipio è stata inaugurata la pista di ghiaccio alla Rambla. Mentre a Casal Bruciato continuano gli spettacoli e i laboratori per bambini al villaggio della Pace
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi