Roma, 9 gennaio 2026
Cronaca di Roma

Infernetto, strutture abusive diventano alloggi: sequestrato immobile di 3mila metri quadri

L'immobile di via Donadoni, all'Infernetto, si espande per circa 3mila metri quadri, e da questo spazio erano state ricavate 26 case, conferite ad altrettanti nuclei familiari

di Anita ArmeniseULTIMO AGGIORNAMENTO 1 anni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

L'immobile di via Donadoni, all'Infernetto, si espande per circa 3mila metri quadri, e da questo spazio erano state ricavate 26 case, conferite ad altrettanti nuclei familiari per un affitto totale di 150mila euro al mese, il tutto in nero e senza alcun tipo di autorizzazione di natura urbanistica né tributaria. Per queste sono state arrestate 6 persone e altre 11 sono state denunciate alle autorità.

Infernetto, le denunce

Tre delle 11 persone denunciate, proprietarie dell’area, avevano omesso di dare comunicazione all'autorità di pubblica sicurezza della presenza degli alloggiati, un'altra persona è stata denunciata perchè inottemperante alla misura del divieto di dimora nel comune di Roma.

Altre quattro per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, 3 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovati in possesso complessivamente di 3 g di cocaina, 19,61 g di hashish.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice