
Stava camminando sulle strisce quando è stata travolta e uccisa. Così è morta una donna di 86 anni nella mattinata di venerdì 26 dicembre in viale Parioli, all’altezza del civico 93.
L’anziana, residente nella zona, stava attraversando la carreggiata quando è stata travolta da una Fiat Panda che procedeva in direzione di piazza Ungheria.
Secondo quanto riferito, l’incidente è avvenuto mentre la donna attraversava sulle strisce pedonali. L’impatto è stato violento e l’anziana è stata scaraventata sull’asfalto. Alla guida dell’autovettura c’era una donna di 70 anni che, subito dopo l’investimento, si è fermata per prestare soccorso.
Dopo la chiamata al 112, sul posto è intervenuta un’ambulanza insieme agli agenti della polizia locale di Roma Capitale del II Gruppo Parioli, il cui comando si trova a poca distanza dal luogo dell’incidente. Il personale sanitario ha tentato a lungo di rianimare la donna, ma per l’86enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto e non è stato possibile il trasporto in ospedale.
L’automobilista avrebbe riferito di non aver visto la donna mentre attraversava. Sottoposta ai test di rito, sarebbe risultata negativa. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stanno valutando le eventuali responsabilità.
Con questo episodio salgono a 113 le vittime della strada a Roma dall’inizio del 2025. I pedoni travolti e uccisi dall’inizio dell’anno sono 30. Considerando anche la provincia, il numero complessivo delle vittime supererebbe le 180 persone.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi