Roma, 24 dicembre 2025
Attualità

Incendio a Settecamini, i residenti: "Abbiamo segnalato ma non ci hanno mai filato"

«Sono mesi che chiediamo di pulire la zona dalle sterpaglie», denunciano i residenti

di Anita ArmeniseULTIMO AGGIORNAMENTO 1 anni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Un altro incendio è esploso intorno alle 14:00 di oggi, giovedì 1 agosto, nella zona Forno Casale di Settecamini. Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco, della polizia e degli operatori dell’Ares 118 che hanno evacuato una palazzina a ridosso del rogo e hanno domato l'incendio che si è consumato in via Forno Casale, all'incrocio con Via Casal Bianco, 183.

Incendio Settecamini, sgomberate le abitazioni circostanti

Sono state raggiunte dal fumo e sgomberate le abitazioni di via Casal Bianco a Settecamini, circondate dalle ampie aree di verde pubblico secco, proprio quelle che oggi pomeriggio hanno preso fuoco.

La denuncia dei residenti

«È partito stamattina intorno alle 9 o le 10, con un piccolo incendio che sembrava essere stato spento ma poi con il vento si sono riaccese le fiamme e alle 14 è iniziato a bruciare tutto», racconta una ragazza che vive nel palazzo antistante a dove è scoppiato l'incendio.

«Sono mesi che chiediamo di pulire la zona dalle sterpaglie, segnalando la situazione alla protezione civile, ma non ci si è mai filato nessuno», denunciano i residenti. «Come se non bastasse le colonnine che dovrebbero fornire acqua ai mezzi dei vigili del fuoco non funzionano da tempo, neanche una, perché gli attacchi delle pompe sono stati rubati e mai rimessi».

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice