
Non aprirà per altre due settimane il minimarket di via Flavio Stilicone, nel quartiere Don Bosco, dove la scorsa settimana è avvenuta un'aggressione ai danni dell'esercente del negozio. Il minimarket era stato assaltato da un gruppo di sudamericani per due volte e la vicenda era culminata in una rissa con spranghe, bottiglie rotte e coltelli.
A disporre la chiusura è stato il questore di Roma con un provvedimento sulla base di accertamenti che hanno dimostrato come l’esercizio sia divenuto luogo di eventi che minano l'ordine e la sicurezza pubblica.
La chiusura temporanea del minimarket si è resa necessaria non solo per gli interventi dei carabinieri ma anche in seguito ad alcuni controlli all’esito dei quali lo stesso titolare era stato sanzionato per una serie di violazioni amministrative anche di carattere igienico-sanitario.
Lo stesso titolare dell’esercizio inoltre, risulta pregiudicato la sua attività era già stata sospesa per 5 giorni nell’agosto 2021.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi