
La tradizionale corsa podistica su strada dell’ultimo giorno dell’anno torna a Roma per la sua 14ª edizione. L’evento è organizzato da Atleticom ASD con il patrocinio del CONI, di Sport e Salute, di Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda – e della Regione Lazio.
La manifestazione prevede una corsa competitiva di 10 chilometri e due prove non competitive sulle distanze di 10 e 5 chilometri. Partenza e arrivo sono fissati alle Terme di Caracalla. Il tracciato si sviluppa lungo alcuni dei luoghi più iconici della città, attraversando il Circo Massimo, il Teatro di Marcello, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza di Spagna, via del Babuino, piazza del Popolo, Villa Borghese, via Veneto, piazza Barberini, i Fori Imperiali e il Colosseo.
La gara competitiva si svolge sotto l’egida della FIDAL ed è inserita nel calendario nazionale. La partenza della prova di 10 chilometri, sia competitiva sia non competitiva, è prevista alle ore 14 in via delle Terme di Caracalla. A seguire prenderà il via la prova non competitiva di 5 chilometri, aperta a partecipanti di tutte le età. Le iscrizioni sono disponibili online fino al 29 dicembre.
A partire dalle ore 10, nell’area adiacente allo Stadio Martellini, è attivo il villaggio della We Run Rome, con stand dei partner dell’evento e food truck.
Credit foto: Turismo Roma
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi