
Il 31 dicembre Roma celebra l’arrivo del 2026 anche a teatro, con una serie di spettacoli speciali pensati per accompagnare il pubblico fino al brindisi di mezzanotte. Commedie musicali, comicità brillante e riletture ironiche dei grandi classici sono al centro del cartellone della notte di San Silvestro.
Uno degli appuntamenti principali è al Teatro Brancaccio con “Aggiungi un posto a tavola”, la storica commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri. La regia originale, in questa edizione, è affidata a Marco Simeoli. Sul palco Giovanni Scifoni, nel ruolo di Don Silvestro, e Lorella Cuccarini come special guest nel ruolo di Consolazione, insieme a un cast che comprende Marco Simeoli, Francesca Nunzi, Sofia Panizzi e Francesco Zaccaro. Le musiche di Armando Trovajoli sono eseguite dal vivo.
Lo spettacolo del 31 dicembre ha inizio alle 20.45, con ingresso in sala consentito dalle ore 20 anche per visitare la mostra dedicata al cinquantenario dello spettacolo. Alla mezzanotte è previsto il brindisi con prosecco e mini panettone insieme al cast. La commedia resterà in scena fino all’11 gennaio.
Alla Sala Umberto il Capodanno è affidato alla commedia “Qualcosa è andato storto!”, con Carlo Buccirosso protagonista e autore. In scena con lui Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Stefania Aluzzi, Matteo Tugnoli, Fabrizio Miano e Tilde De Spirito.
La rappresentazione del 31 dicembre è in programma alle ore 20.45. A tutti gli spettatori sarà consegnata una bag di Capodanno con mini panettone e prosecco per il brindisi di mezzanotte. Lo spettacolo rimarrà in cartellone alla Sala Umberto fino all’11 gennaio.
Lo Spazio Diamante propone per la notte di San Silvestro “Dracula – Comedy of Terrors”, spettacolo interpretato da Alessandro Di Somma, Ermenegildo Marciante, Diego Migeni, Yaser Mohamed e Marco Zordan. La messa in scena rilegge in chiave comica il mito del vampiro, trasformandolo in una sequenza di situazioni grottesche e surreali.
Lo spettacolo del 31 dicembre va in scena alle ore 22. Al termine è previsto il brindisi augurale con calice e buffet, comprensivo di lenticchie e altre specialità per accogliere il nuovo anno. La produzione resterà in scena allo Spazio Diamante fino al 6 gennaio.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi