
La Roma si avvicina a Robinio Vaz ma perde definitivamente Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2007 del Marsiglia è atteso oggi alle 19:15 all’aeroporto di Ciampino per poi dirigersi probabilmente allo stadio Olimpico, dove i giallorossi affrontano il Torino negli ottavi di Coppa Italia. Domani sono in programma le visite mediche e la firma sul contratto per un’operazione che porterà nelle casse del Marsiglia 25 milioni di euro, bonus inclusi.
Parallelamente è tramontata la pista Raspadori. Secondo quanto raccolto da Sky Sport e rilanciato da Adnkronos, l’attaccante ha deciso di tornare in Italia scegliendo l’Atalanta, che avrebbe presentato all’Atletico Madrid un’offerta da 22 milioni più bonus, vanificando i tentativi di Roma e Napoli.
Con Raspadori fuori dai giochi e Vaz in chiusura, la Roma resta attiva sul fronte offensivo. Tra i nomi monitorati ci sono anche Zirkzee del Manchester United, Giovane del Verona, Lucca del Napoli e Gudmundsson della Fiorentina, oltre a Malen dell’Aston Villa. La dirigenza giallorossa continua quindi a lavorare su più tavoli per rinforzare il reparto avanzato.
Anche la Lazio è in pieno movimento in questa sessione di mercato dopo le difficoltà degli ultimi mesi. Il club biancoceleste ha già ufficializzato due operazioni in entrata, con l’arrivo dell’attaccante Ratkov dal Salisburgo e del centrocampista Taylor dall’Ajax. In uscita, invece, sono stati ceduti Castellanos al West Ham e Guendouzi al Fenerbahce.
Sul fronte delle trattative aperte, la Lazio è impegnata su più profili: dall’attaccante Insigne, attualmente svincolato, a Ngonge del Torino e Oyarzabal della Real Sociedad per il reparto offensivo, passando per una serie di opzioni in difesa come Parisi della Fiorentina, Martin del Genoa, Valeri del Parma e Pedraza del Villarreal. A centrocampo restano nel mirino Fabbian del Bologna, Maldini dell’Atalanta, Loftus-Cheek del Milan e Samardzic dell’Atalanta, mentre per la porta è stato seguito Israel del Torino.
La sessione invernale del calciomercato 2026, iniziata il 2 gennaio, chiuderà esattamente un mese dopo, il 2 febbraio.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi