top of page
Progetto senza titolo-31.png

Zeman ricoverato al Gemelli per un ictus, il neurochirurgo: «Non parla, ma capisce tutto»

Redazione La Capitale

Il neurochirurgo Olivi aggiorna sulle condizioni di salute di Zeman: «Al momento, non è possibile stabilire con certezza se il tecnico sarà in grado di tornare a parlare»

Zdenek Zeman
Zdenek Zeman

Zdenek Zeman, ex allenatore di Roma e Lazio, è ricoverato da ieri al Policlinico Gemelli. Le sue condizioni sono state aggiornate dal neurochirurgo Alessandro Olivi, che ha descritto la situazione del tecnico ceco. «Ho visto Zeman, fatica a parlare, ma comprende perfettamente la situazione», ha dichiarato Olivi all’Adnkronos Salute. «Annuisce con cenni del capo e collabora attivamente con i sanitari. Non sembrerebbe particolarmente affranto, ma sicuramente è consapevole della sua condizione e del motivo per cui si trova in ospedale», ha spiegato il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia del Gemelli, aggiungendo che Zeman è vigile e lucido.


Le difficoltà motorie e il recupero

Olivi ha poi sottolineato le difficoltà fisiche che Zeman sta affrontando: «Ha difficoltà nel linguaggio e nei movimenti del lato destro del corpo». Al momento, non è possibile stabilire con certezza se il tecnico sarà in grado di tornare a parlare. «Dipende dal grado di sofferenza del tessuto cerebrale. Il tempo ci dirà se ci sarà un miglioramento», ha affermato il neurochirurgo, confermando che sono previsti ulteriori test per monitorare la sua condizione.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page