top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Zelensky in arrivo nella Capitale, Roma Nord è blindata. Tutte le modifiche alla viabilità

Il presidente ucraino Zelensky incontrerà questa sera la premier Giorgia Meloni, mentre domani è previsto l'incontro con il pontefice

Zelensky a Roma
Zelensky a Roma

Roma Nord blindata per l’arrivo del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky che, questa sera alle 20.15, incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Villa Doria Pamphilj. Domani, venerdì 11 ottobre, Zelensky vedrà invece Papa Francesco alle 9.30, prima di partire per altri incontri internazionali.


L’incontro tra il leader ucraino e la premier italiana avverrà al Casino dell’Algardi. Palazzo Chigi ha precisato che, al termine del bilaterale, non sono previste dichiarazioni alla stampa. Sul tavolo c’è la guerra tra l’Ucraina e la Russia che il presidente conta di chiudere nel 2025 grazie al sostegno di Usa e Europa.


Le modifiche alla viabilità

Zelensy, attualmente in Francia per un incontro con il leader Emmanuel Macron, arriverà nel pomeriggio a Roma all’Hotel Parco de Principi, in via Frescobaldi, per poi andare all’incontro con Giorgia Meloni. Consistenti le misure di sicurezza, specialmente a Roma Nord, sede dell’hotel dove risiederà il presidente ucraino. Per il corteo fino alla sede dell’incontro a Villa Doria Pamphilj verranno chiuse diverse strade.


Già da questa mattina, giovedì 10 ottobre e fino a sabato, nell’area intorno all’hotel sono state predisposte notevoli misure di sicurezza. Disposto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta (esclusi veicoli a targa diplomatica, militari e delle forze dell’ordine), compresi i motoveicoli, i ciclomotori, ed eventuali postazioni taxi.


Inoltre, è stato predisposto un adeguato servizio di viabilità per il rispetto della segnaletica e che include l’allontanamento dei veicoli in sosta, in via Gerolamo Frescobaldi, via Pietro Raimondi, via Pergolesi e via Saverio Mercadante.


Via Gerolamo Frescobaldi e via Pietro Raimondi saranno interdette al traffico. Per questa visita, in serata sono previsti possibili provvedimenti di viabilità nell'area di Villa Pamphilj e nella giornata di venerdì sono previsti divieti di sosta, con possibili chiusure, anche in zona Vaticano.

Comments


bottom of page