top of page
Progetto senza titolo-31.png

XIV Congresso regionale della Filca Cisl del Lazio: confronto sul futuro dell’edilizia tra crisi, sicurezza e rilancio

  • Edoardo Iacolucci
  • 20 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Ai Parioli un appuntamento centrale per il sindacato e per tutto il comparto delle costruzioni nella regione

filca

Martedì 8 aprile, a partire dalle 9, si terrà presso il Radisson Blu GHR Hotel di Roma, in via Domenico Chelini 41, ai Parioli, il XIV Congresso Regionale della Filca Cisl del Lazio, un appuntamento centrale per il sindacato e per tutto il comparto delle costruzioni nella regione.


Ad aprire i lavori sarà la relazione del Segretario Generale uscente, Attilio Vallocchia, che offrirà un’analisi approfondita dello stato del settore, toccando i temi dell’occupazione, della sicurezza sul lavoro, degli infortuni e delle proposte per superare la crisi che ancora attanaglia l’edilizia laziale. Un’occasione per riflettere, numeri alla mano, sulle trasformazioni in atto e per rilanciare un nuovo modello di sviluppo.


Il congresso vedrà la partecipazione di importanti figure del panorama sindacale e istituzionale: tra gli ospiti attesi, Enzo Pelle, Segretario Generale della Filca Cisl Nazionale, Ottavio De Luca, Segretario Generale Aggiunto, e Enrico Coppotelli, Segretario Generale della Cisl del Lazio, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.


Filca Cisl: prospettive dell’edilizia nel Lazio

Cuore dell’incontro sarà il dibattito sulle prospettive dell’edilizia nel Lazio, con uno sguardo alle sfide delle diverse province. Il confronto si concentrerà sulla necessità di promuovere un’edilizia di qualità, attenta alla sicurezza dei lavoratori e orientata alla sostenibilità ambientale e sociale.

Al termine dei lavori congressuali si procederà all’elezione del nuovo Segretario Generale e della Segreteria regionale della Filca Cisl del Lazio, aprendo così una nuova fase per il sindacato.


Il XIV Congresso rappresenta quindi un momento fondamentale per tracciare un bilancio e disegnare insieme le strategie future, affinché l’edilizia possa tornare ad essere motore di sviluppo e buona occupazione nel Lazio.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page