top of page
Progetto senza titolo-33.png

Quattro writers denunciati a Roma: sorpresi a imbrattare pensiline e muri

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 5 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Durante il tentativo di sottrarsi al controllo, un ragazzo sorpreso con la bomboletta spray ha colpito con una bottiglia di vetro la mano di un carabiniere, provocandogli un taglio

carabinieri spray bomboletta

Nella giornata di sabato, i carabinieri di Roma Eur hanno denunciato quattro persone sorprese a imbrattare spazi pubblici e privati con vernice spray.


Frasi in arabo sulle pensiline

Nel primo episodio, in via Cristoforo Colombo, tre giovani – due cittadini egiziani di 19 anni e una ragazza di 20 anni proveniente dalla provincia di Pistoia – sono stati fermati dai carabinieri di Roma San Paolo.


I ragazzi sono stati intercettati mentre imbrattavano con spray rosso la pensilina della fermata degli autobus Bavastro/Colombo, scrivendo frasi in arabo. Identificati sul posto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.


L'aggressione al pubblico ufficiale

Nel secondo caso, in via Ostiense, all’altezza del civico 118, nel quartiere Garbatella, alcuni giovani stavano realizzando graffiti su un edificio privato quando sono stati notati da una pattuglia in transito dei carabinieri di Roma Garbatella. Alla vista dei militari, il gruppo si è dato alla fuga, ma uno studente romano di 18 anni è stato fermato.


Durante il tentativo di sottrarsi al controllo, ha colpito con una bottiglia di vetro la mano di un carabiniere, provocandogli un taglio. Il militare è stato medicato all’Ospedale Santo Spirito e dimesso con 7 giorni di prognosi.


Il giovane è stato condotto in caserma e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato tre bombolette spray.

bottom of page