World of dance Roma 2025: arriva la X edizione dell'evento di danza urbana
- Redazione La Capitale
- 7 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 25 al 27 aprile, la Città Eterna ospiterà tre giornate di spettacolo, competizione e formazione all’insegna dell’energia e della creatività

Roma si prepara a diventare la capitale della danza urbana con l’arrivo del World of Dance Rome 2025, la decima edizione di uno degli eventi più prestigiosi del panorama internazionale. Dal 25 al 27 aprile, la Città Eterna ospiterà tre giornate di spettacolo, competizione e formazione all’insegna dell’energia e della creatività.
Una vetrina internazionale per la street dance
Sotto la direzione artistica di Andrea Alemanno, il World of Dance Rome è ormai un punto di riferimento per la street dance in Italia e in Europa. L’edizione 2025 si aprirà il 25 aprile con un esclusivo workshop presso il Molinari Art Center di Roma, dove i partecipanti avranno l’opportunità di allenarsi con alcuni dei giurati internazionali più acclamati.
A seguire, il 26 e 27 aprile, il Palapellicone di Ostia sarà il cuore pulsante della competizione coreografica, che vedrà ballerini e crew da tutta Europa sfidarsi per guadagnarsi un posto alle World of Dance Finals di Los Angeles, in programma dal 14 al 21 luglio 2025.
Una giuria stellare
A giudicare le performance sarà una giuria internazionale di altissimo livello, composta da nomi iconici della scena:
Shaun Evaristo
Marlee Hightower
Alberto Blanco
Senna Amarnis
Flaminia Genoese
Accanto a loro, anche giudici italiani per le altre categorie, Mark Magsino, John Erik Dela Cruz, Jesus Guia e Dalila Frassanito.
Categorie, novità e spettacoli imperdibili
Accanto alle categorie tradizionali – solo, duo, trio, quattro e crew – l’edizione 2025 introduce due categorie speciali dedicate alla comunità K-Pop, in programma il 26 aprile. Il 27 aprile, invece, spazio alla creatività senza limiti con una battle freestyle organizzata da Kulturart Italy.
Questa decima edizione rappresenta un traguardo storico per il World of Dance Rome, che si appresta a celebrare il proprio anniversario con un’edizione straordinaria e già quasi sold out. Le previsioni parlano di oltre 3000 presenze, tra ballerini, coreografi e appassionati provenienti da ogni parte d’Europa.
Ospiti speciali e momenti magici
A rendere l’atmosfera ancora più memorabile saranno le esibizioni di ospiti d’eccezione, che incanteranno il pubblico con performance cariche di talento, passione e ispirazione. Un’occasione unica per vivere la danza urbana in tutte le sue sfumature.