top of page
Progetto senza titolo-33.png

Weekend frenetico a Roma tra Giubileo degli Artisti, domenica ecologica e Lazio-Napoli: come cambia la mobilità

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 15 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Tra domenica ecologica, cortei, partite e il Giubileo degli artisti, ci saranno dei cambiamenti nella mobilità

mobilità

Il fine settimana del 15 e 16 febbraio sarà pieno di passione a Roma visti i numerosi eventi e manifestazioni che richiederanno modifiche alla circolazione. Tra domenica ecologica, cortei, partite e il Giubileo degli artisti, ci saranno dei cambiamenti nella mobilità.


Giubileo degli artisti e del mondo della cultura

Il 15 febbraio segna l'inizio delle celebrazioni per il Giubileo degli artisti e del mondo della cultura, che proseguiranno fino al 18 febbraio. In particolare, sabato e domenica, intorno a San Pietro, saranno attivi divieti di fermata e transito su via della Conciliazione. A partire dalle 22 di sabato, saranno inoltre vietati il transito e la sosta in diverse vie tra cui Borgo Santo Spirito, via di Porta Angelica, via dei Corridori e piazza del Sant'Uffizio.


Sport, Lazio-Napoli e la X Milia

Sabato 15 febbraio, alle 18, l’Olimpico ospita la partita Lazio-Napoli, una delle sfide più attese del campionato. Per chi va allo stadio, ci saranno delle aree di sosta dedicate per i tifosi, soprattutto a piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Per evitare il traffico è consigliato il trasporto pubblico con uno dei tanti autobus o tram che passano vicino allo stadio.


Domenica 16, dalle 09 alle 12, si terrà la corsa X Milia alla Cecchignola, una gara di 14,8 chilometri. La linea bus 763L avrà delle deviazioni per permettere lo svolgimento dell’evento.


Mobilità del fine settimana, cortei e manifestazioni

Sempre sabato dalle 14:30 alle 18, un corteo attraverserà il centro di Roma, partendo da piazzale Ugo La Malfa, vicino al Circo Massimo passando per via di Santa Prisca, piazza Albania, via Marmorata e piazza Orazio Giustiniani, fino a largo Frisullo, a Testaccio. Mentre domenica 16, dalle 11 alle 12:30, si terrà un altro sit-in in piazza Santi Apostoli. Entro le 8, tutte le auto in sosta tra via Quattro Novembre e vicolo del Piombo saranno rimosse.


Cantieri e lavori in corso

Ci sono anche dei cantieri che influenzeranno la circolazione. Da sabato 15 febbraio fino all’8 marzo, in via Salaria ci saranno divieti di sosta e limite di velocità a 30 km/h per lavori sulla rete gas. Inoltre, ci saranno lavori anche in via Taro e via Lariana con divieto di sosta. Fino al 17 febbraio, in via degli Appennini ci sarà divieto di parcheggio sul lato destro della strada per lavori di scavo.


bottom of page