Weekend di Carnevale a Roma: eventi per bambini e famiglie
Roma si prepara a un weekend di festa con cioccolato, dinosauri, musica e tanto divertimento in città

Il primo weekend di marzo a Roma promette un'esplosione di colori, suoni e sapori. Sabato 1 e domenica 2 marzo, la Capitale si anima con il Carnevale che invade le strade, i parchi, le piazze e persino i musei. Maschere, eventi all'aperto e iniziative culturali renderanno questo fine settimana imperdibile per romani e turisti.
Roma Chocolate: dolcezza in piazza Cavour
Fino a domenica 2 marzo, piazza Cavour si trasforma in una dolce fiera del cioccolato con «Roma Chocolate». A partire dalle 10 del mattino, i visitatori possono immergersi in un mondo di prelibatezze preparate da maestri cioccolatieri. Tra boutique, laboratori e degustazioni, tutti avranno l'opportunità di assaporare cioccolato artigianale e golosità di ogni tipo, ideali per grandi e piccini.
Dinosaurs Live: i giganti preistorici arrivano all'Eur
Per gli amanti della preistoria, a partire da questo weekend, l'Eur ospita la mostra «Dinosaurs Live Jurassic Tour Exhibition». Questo evento unico in Italia porta i dinosauri a grandezza naturale nel cuore della Capitale. Grazie a ricostruzioni animatroniche avanzate, i visitatori potranno vivere un'esperienza immersiva e interattiva, scoprendo il mondo di questi animali preistorici che dominarono il pianeta più di 65 milioni di anni fa.
The Black Museum - Carnival Edition al Balloon Museum
Sabato 1 marzo, il Balloon Museum, ospitato nel moderno edificio della Nuvola di Fuksas, apre le porte a «The Black Museum - Carnival Edition». Dalle 22.30, il museo ospiterà una visita esclusiva seguita da un party che avrà come tema l'eleganza stravagante del Carnevale. Un dress code rigoroso sarà la chiave per accedere all'evento: solo coloro che rispetteranno il tema del ballo, tra moda e originalità, potranno entrare nel Black Museum.
Carnevale sul Tevere
Sabato 1 marzo, il Carnevale prende vita anche sulle sponde del Tevere. La IV edizione del Carnevale Tiberino, che si terrà a partire dalle 10 presso lo Scalo de Pinedo (metro Flaminio), coinvolgerà grandi e piccoli in un'avventura divertente tra attività ludiche all'aperto e camminate guidate. I partecipanti, mascherati, seguiranno una passeggiata fino a Castel Sant’Angelo, dove sono previsti premi per tutti i bambini.
Carnevale al Pincio: pattinaggio e divertimento
Il Carnevale arriva anche al Pincio, con una tradizione che si rinnova domenica 2 marzo. I Pattinatori del Pincio invitano tutti a partecipare al Carnevale sul ghiaccio, dalle 14, in piazzale dei Martiri, al Ponte del Pincio. L’appuntamento è per chi ama pattinare, divertirsi in maschera e vivere un pomeriggio di allegria all'insegna del Carnevale.
Carnevale all'Appia Joy Park: divertimento per tutte le età
Un'altra grande festa di Carnevale si svolgerà all'Appia Joy Park, sabato 1 e domenica 2 marzo. Dalle 10.30 alle 23.30, il parco ospiterà uno spettacolo di street food da tutta Italia, concerti dal vivo, animazione per bambini, performance circensi, artisti e acrobati. Un evento ricco di intrattenimento per famiglie e amici che potranno immergersi in un’atmosfera festosa e unica.
Comments