top of page
  • Redazione La Capitale

Weekend a Roma, gli eventi da non perdere il primo fine settimana di ottobre

Per sfuggire alla monotonia ecco una sfilza di concerti, eventi e serate interessanti in programma a Roma questo weekend

fine settimana
Alcazar Garden

Le temperature sono risalite, una prassi per le ottobrate romane, ma la vita romana post estiva continua sui suoi binari più consueti. Per sfuggire alla monotonia ecco una sfilza di concerti, eventi e serate interessanti in programma a Roma questo weekend.


L'ottobrata all'Alcazar Garden di Caracalla

Il 5 e 6 ottobre, nell’Alcazar Garden, si festeggia l’Ottobrata romana con cibo, musica popolare, street food e artigianato. Si tratta di un evento che non si può perdere per chi ama immergersi nella cultura e nelle tradizioni della Capitale. Questo evento gratuito offre un ricco programma di attività, tra cui musica, spettacoli dal vivo, street food tipico e un mercatino artigianale, rendendolo una festa per tutte le età.


Eventi del weekend, il Festival della bufala a Testaccio

Dal 3 al 5 ottobre, alla Città dell’Altra Economia, un festival dedicato ai prodotti caseari e specialità gastronomiche legate alla bufala, con mozzarella, formaggi e carni di bufala il tutto in versione street food e con le rivisitazioni degli chef presenti al festival. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo, dove sarà possibile scoprire e degustare prodotti caseari provenienti dalla Maremma, dalla Ciociaria e dalla Campania.


Oltre alla Bufala non mancheranno carni, salumi e altre specialità gastronomiche del territorio, in un viaggio culinario che esalta le tradizioni e la qualità delle produzioni locali.


Rebel Revolution Fest a San Paolo

Musica live al Parco Schuster con artisti del calibro di Articolo 31, Noemi e Fred De Palma, il 4 e 5 ottobre. I concerti inizieranno alle 21 con ingresso libero fino a esaurimento posti e dalle 19 ci saranno spettacoli, buon cibo e tanti gadget, per due giorni dedicati alla generazione in movimento.


Nello specifico venerdì 4 ottobre si esibiranno Alfa, Articolo 31, Benji & Fede, Ditonellapiaga, Leon Faun, Leo Gassmann, Noemi, Petit e Massimo Alberti con un dj set. Sabato 5 ottobre saliranno sul palco BigMama, Fred De Palma, Massimo Pericolo, Merk & Kremont, Olly, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Sarah.

Romics 2024

Al via il Romics, il festival internazionale del fumetto dal 3 al 6 ottobre alla Fiera di Roma. Da venerdì a domenica, 5 padiglioni accoglieranno 350 espositori, ma anche eventi, ospiti di fama mondiale e anteprime esclusive dall’editoria al cinema. A firmare il manifesto della XXXIII edizione del Festival il disegnatore Giuseppe Palumbo, Romics d’Oro dell’edizione, con un tributo ad Eva Kant e Diabolik, due icone intramontabili del fumetto italiano.

Tedua al Nice disco

Il Nice, la storica discoteca della Capitale in viale Maurizio Barendson a Saxa Rubra, è pronta a infiammare il weekend del 4 e 5 ottobre con due eventi imperdibili che vedranno protagonisti artisti di spicco della scena musicale italiana: Tedua e Tony Effe. Venerdì 4 ottobre, sarà il momento di Tedua. Il rapper genovese, noto per il suo stile innovativo e le sue liriche coinvolgenti, salirà sul palco del Nice la sera di venerdì, infiammando il palco con le sue maggiori hit.


Ci aspetta un dj set carico di energia, dove l'artista regalerà un'esperienza indimenticabile a tutti gli amanti della urban music.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page