Voucher sport, bonus da 500 euro per 5184 beneficiari. Onorato: «Lo sport deve essere un diritto, non un privilegio»
Questa iniziativa sottolinea l’impegno del Campidoglio nel rendere lo sport accessibile a tutti, promuovendo inclusione sociale e opportunità per i giovani e le persone con disabilità
I voucher sport tornano a Roma: 5184 cittadini riceveranno il bonus da 500 euro per iscriversi al centro sportivo preferito.
Rispetto al milione e mezzo di euro inizialmente stanziato, la manovra è stata potenziata con un milione di euro aggiuntivo: «Rispetto al milione e mezzo stanziato inizialmente - spiega Alessandro Onorato, assessore capitolino allo Sport -, abbiamo finanziato la manovra con un milione di euro aggiuntivo».
Il voucher sport
L'assessore Onorato si dice particolarmente orgoglioso «che tutte le 1091 persone con disabilità che avevano richiesto il voucher lo hanno ottenuto. Le altre 4093 richieste accolte sono di ragazze e ragazzi tra i 5 e i 16 anni con un Isee inferiore a 40 mila euro. Lo sport deve essere un diritto, non un privilegio di pochi. Viva Roma. sempre».
Inclusione sociale e opportunità per i giovani e le persone con disabilità: un iniziativa che evidenzia l’impegno del Campidoglio nel rendere lo sport accessibile a tutti.
Comments