top of page
La Capitale _980x80.png
Anita Armenise

Voragini di via Sestio Menas, conclusi i lavori di Acea: dal 15 gennaio quelli di Italgas

Gli interventi riguarderanno il ripristino della condotta gas e si prevede che dureranno da due a tre settimane

voragine via sestio menas

Sono terminati i lavori di ripristino in via Sestio Menas, al Quadraro, dove l'apertura di due voragini aveva causato la chiusura della strada. I lavori, condotti da Acea e Areti, hanno riguardato il ripristino delle condotte della fognatura, delle reti per le acque meteoriche, dell’impianto idrico e dell'illuminazione pubblica. Questa mattina, le società dei sottoservizi hanno riconsegnato l'area di cantiere al comune.


Via Sestio Menas, parte la fase di ripristino della condotta Italgas

L’amministrazione capitolina, dopo aver ricevuto l'area, ha affidato il sito a Italgas, che avvierà i propri lavori a partire dal 15 gennaio. Gli interventi riguarderanno il ripristino della condotta gas e si prevede che dureranno da due a tre settimane. Durante questa fase, gli operatori delle telecomunicazioni potrebbero essere coinvolti per eventuali interventi nel sottosuolo.


Al termine dei lavori di Italgas e dei servizi di telecomunicazione, l'area sarà riconsegnata ad Acea per il ripristino definitivo del manto stradale, permettendo così la riapertura della strada al traffico cittadino.


Alla consegna del cantiere erano presenti le assessore ai Lavori pubblici dei municipi V e VII, Maura Lostia e Antonella Di Giacomo, insieme al dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici. L’Assessora ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini, ha dichiarato: «Dopo le indagini e i lavori di consolidamento del terreno effettuati dal Dipartimento lavori pubblici, anche Acea ha concluso il ripristino delle condotte. Conclusa questa fase, sarà ora all'opera Italgas. Infine, sarà ripristinato il manto stradale e i cittadini potranno riappropriarsi della strada».


Anche i presidenti dei municipi V e VII, Mauro Caliste e Francesco Laddaga, hanno espresso soddisfazione per i progressi: «La consegna dell'area segna un passaggio cruciale per il completamento dei lavori e il ripristino definitivo della viabilità»

Comments


bottom of page