top of page
La Capitale _980x80.png
Rebecca Manganaro

Virtus Roma 1960, Onorato: "Roma insieme ai tifosi"

Stasera alle 20:00 ci sarà una manifestazione d'amore al PalaTiziano per festeggiare la promozione in serie B nazionale della Virtus Roma 1960

Virtus Roma 1960, PalaTiziano.
Virtus Roma 1960, PalaTiziano. Credit: Virtus Roma

Oggi, giovedì 13 giugno, si terrà una manifestazione al PalaTiziano per festeggiare il successo della Virtus Roma 1960. Sarà la prima parte di una lunga festa che si concluderà lunedì in Campidoglio con un ricevimento istituzionale.


Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi, ha dichiarato che «Roma Capitale è felice di organizzare e partecipare alla manifestazione d'amore impressionante da parte della città alla Virtus Roma 1960. L'abbraccio con i tifosi di giovedì 13 giugno al PalaTiziano è la prima parte di una lunga festa che si concluderà lunedì in Campidoglio per un ricevimento istituzionale doveroso e molto sentito».


Il PalaTiziano pieno per la promozione in serie B

Oggi si vedrà, ancora una volta, il palazzetto dello sport pieno di tifosi, gli stessi che hanno seguito con passione e amore la Virtus nel corso di questo campionato.

«Vedere il PalaTiziano pieno, anche per esultare per una promozione in B nazionale, è una grande gioia e la conferma di quanto Roma debba ambire a tornare il vertice del basket nazionale. Mi piace - continua Onorato - pensare che sia stato destino che la Virtus Roma 1960 sia tornata ai livelli nazionali nella stagione in cui abbiamo riaperto il PalaTiziano, rimasto abbandonato e chiuso per troppi anni. Giocare al palazzetto i playoff ha dato la carica e la fiducia giusta per conquistare la promozione.


Le congratulazioni di Onorato alla Virtus Roma

Faccio i complimenti alla società, allo staff tecnico e a tutti i giocatori. Il legame tra il basket e Roma è profondo e ben radicato. Con i vostri successi avete risvegliato una passione che non è mai scomparsa: la Virtus 1960, in gare interregionali, ha avuto un pubblico da serie A. È un motivo di orgoglio, ma anche una responsabilità per tutti. Passo dopo passo, con la collaborazione di tutti, speriamo di festeggiare altre promozioni nei prossimi anni».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page