top of page
Progetto senza titolo-31.png

Via Trionfale: allagamenti e disagi alla circolazione per la rottura di un tubo

Redazione La Capitale

Il danno sulla rete idrica, secondo Acea, è stato«provocato da terzi» e potrebbe causare abbassamenti di pressione con possibili mancanze d’acqua

Via Trionfale: allagamenti e disagi alla circolazione per la rottura di un tubo
Allagamento a via Trionfale

L’acqua ha inondato questa mattina, intorno alle 9, via Trionfale intorno al civico 8891, all’incrocio con via Basaglia provocando disagi alla circolazione e alle attività commerciali nella zona. Anche il vicino Istituto tecnico Enrico Fermi è stato evacuato. L’allagamento è stato provocato dalla rottura di un tubo della rete idrica. 


Acea: «Danno causato da terzi»

Il  municipio XIV, in contatto con Acea, spiega che il problema è avvenuto durante i lavori sulla direttrice Trionfale dell’acquedotto del Peschiera. Secondo Acea, che ha diramato una nota poco dopo, il danno sulla rete idrica,«provocato da terzi», potrebbe causare abbassamenti di pressione con possibili mancanze d’acqua soprattutto a via Trionfale, da via Pierpaolo Pasolini fino a via Giuseppe Allievo e nelle zone limitrofe. 


Commercianti: «Scarsa pressione dell'acqua»

Intorno alle 12:30 la situazione nelle strade è stata risolta e il traffico è tornato regolare ma alcuni commercianti hanno lamentato una scarsa pressione dell’acqua. Acea ha disposto un servizio di rifornimento con autobotti in via Giovanni Marinotti, presso ospedale San Filippo Neri e in via Giuseppe Barellai, presso carcere minorile. «Per i casi di effettiva necessità - sottolinea la società - potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti tramite il numero verde 800130335.






Comments


bottom of page