Via Mario Fani riaperta al traffico dopo i lavori urgenti sulla rete idrica
- Edoardo Iacolucci
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Da oggi le carreggiate sono nuovamente percorribili

Dopo oltre due settimane di disagi alla viabilità nella zona della Camilluccia, via Mario Fani è stata finalmente riaperta al traffico.
I lavori urgenti condotti da Acea Ato2, iniziati lo scorso 2 aprile a causa del cedimento di un pozzetto fognario, sono arrivati a una svolta decisiva: da oggi, le carreggiate sono nuovamente percorribili.
La riapertura adesso consentirà il ripristino del normale flusso veicolare verso via Trionfale e la galleria Giovanni XXIII, alleggerendo così le pesanti code che per giorni hanno interessato le strade limitrofe.
Anche la linea bus 990 dovrebbe inoltre tornare al suo percorso originario e le nove fermate sospese saranno progressivamente riattivate.
I lavori sula rete fognaria
Dal 2 aprile, la chiusura di via Mario Fani a causa di un intervento urgente sulla rete fognaria ha causato in questi giorni pesanti disagi alla viabilità nella zona della Camilluccia: traffico in tilt, parcheggi vietati, deviazione della linea bus 990 e sospensione di nove fermate.
Il cantiere, attivato per mettere in sicurezza l’area dopo il cedimento di un pozzetto fognario, ha richiesto scavi profondi fino a sei metri.
I lavori, condotti da Acea Ato2 con il supporto dei tecnici comunali, erano previsti per circa 15 giorni e sono stati ritenuti indispensabili per evitare allagamenti e garantire la continuità del servizio idrico.