top of page
  • Redazione La Capitale

Vasto incendio a Cinecittà, fumo invade i palazzi. Quattro pompieri feriti gravemente [VIDEO]

L'incendio è scoppiato oggi intorno alle 14, sul posto i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e la polizia. Quattro pompieri sono ricoverati al Sant'Eugenio

(La Capitale)
(La Capitale)

Incendio nella zona di Cinecittà est. Un rogo, intorno alle 14, è scoppiato sul “pratone”, area che abbraccia i quartieri di Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite nella zona tra via Bruno Pelizzi, via Giuseppe Saredo, via Roberto Fancelli e via Filomusi Guelfi. La zona è stata interamente chiusa al traffico.


Tanto il fumo che ha raggiunto i palazzi limitrofi con i residenti che, in alcuni casi autonomamente, hanno deciso di lasciare i propri appartamenti. Sul posto i volontari della protezione civile, i vigili del fuoco e la polizia.


L’incendio si è rapidamente spostato verso sud. Le fiamme sono arrivate anche nel giardino dei palazzi intorno al civico 135. Qualche detrito infuocato, con le alte fiamme e il vento, deve aver sorpassato l’edificio perché adesso il rogo si è esteso anche nel giardino nei pressi della chiesa di San Stanislao. Qui, oltre la protezione civile, sono gli abitanti dei palazzi circostanti che armati di pompe hanno contribuito allo spegnimento delle fiamme.


Sono operativi anche due elicotteri che continuano a fare avanti e indietro, e dall’alto tentano di domare le fiamme che vanno e vengono anche in relazione alle ondate più o meno frequenti di vento.

Quattro pompieri feriti gravemente

Quattro pompieri, di cui un vigile del fuoco e tre volontari della protezione civile, sono stati ricoverati a causa delle ustioni gravi riportate mentre spegnevano il fuoco. Erano impegnati nelle opere di gestione delle fiamme quando all'improvviso il vento ha girato e sono stati travolti dalle fiamme che hanno completamente bruciato il pick up in sosta vicino a loro. Sono stati ricoverati al Sant'Eugenio con ustioni gravi sulle braccia.



Comments


bottom of page