top of page
  • Redazione La Capitale

Valle del Fosso della Cecchignola, Avs chiede di preservare il monumento naturale

Una mozione è stata depositata dall’Alleanza per invitare il sindaco e la Giunta a convocare un tavolo tecnico 



Fosso della Cecchignola
Facebook: Monumento Naturale Fosso della Cecchignola


Salvare il parco del Fosso della Cecchignola dai lavori di prolungamento di via Giovanni Kobler, inserendolo nella rete ecologica del Piano regolatore generale. Questo l’obiettivo della mozione presentata dall’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra che vorrebbero richiamare l’attenzione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, sulla questione.


Evitare il prolungamento di via Kobler

Convocare un tavolo tecnico interistituzionale, in modo da riaprire via dei Genieri alla circolazione e collegarla tramite un sottopasso con via Kobler. In questo modo si eviterebbe l'iter per il suo prolungamento e si preserverebbe l'area verde della Valle del Fosso della Cecchignola riconosciuta come monumento naturale. 


La richiesta arriva dai consiglieri Nando Bonessio, Michela Cicculli, Alessandro Luparelli: «Chiediamo, vista anche la disponibilità del municipio IX, che tutte le risorse economiche già destinate alla costruzione dell'arteria stradale vengano utilizzate per i lavori di adeguamento della rete viaria esistente; per potenziare e riorganizzare un sistema di trasporto pubblico a basso impatto ambientale tenendo conto delle peculiarità geologiche, ambientali, storiche e archeologiche di quell'area». 

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page