Vacanze Romane, a Villa Altieri una mostra sull'arte la fotografia e il design
L'evento intende evidenziare la storia della Vespa Piaggio, l'identità del brand e il rapporto con Roma, l'evoluzione della produzione e del design Vespa, ripercorrendo il valore storico e iconico del celebre ciclomotore
Ispirata al celebre e premiato film, che ha contribuito a rendere la Vespa uno status symbol e Roma una meta ambita per il turismo internazionale, la mostra Vacanze Romane sarà esposta per un mese, dal 5 luglio al 5 agosto a Villa Altieri, con accesso è gratuito dal lunedì al venerdì.
Vacanze Romane, una mostra sull'arte e l'imprenditoria
L'esposizione si pone lo scopo conciliare interessi culturali in campo artistico ed imprenditoriale attraverso la ricerca, la tutela e la valorizzazione del prodotto industriale. Per questo saranno esposti iconici esemplari Vespa, anche grazie alla collaborazione di singoli collezionisti, di club e associazioni di categoria (es. "Tempi moderni") a cui verranno assegnate targhe di riconoscimento e di merito.
L'evento intende evidenziare la storia dello storico prodotto Piaggio, l'identità del brand e il rapporto con Roma, l'evoluzione della produzione e del design Vespa, ripercorrendo il valore storico e iconico del celebre ciclomotore, la sua valorizzazione attraverso l'esposizione ragionata e secondo identità e peculiari caratteristiche.
Partecipazioni straordinarie
La mostra prevede inoltre la partecipazione di artisti internazionali ed emergenti che realizzeranno opere di pittura, scultura, fotografia o installazioni, liberamente ispirate al celebre brand italiano e al territorio capitolino e un bando rivolto a scuole e accademie d'indirizzo artistico e di design. A margine della mostra ci sarà una degustazione nel giardino di Villa Altieri.
Comments