top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Edoardo Iacolucci

Una laurea honoris causa a Pupi Avati dall'università Roma Tre, il 30 ottobre

Il regista italiano terrà una lectio magistralis su Dante durante l'evento che inizierà alle 11 nell'Aula Magna di Lettere in via Ostiense

Pupi avati
Pupi Avati

Pupi Avati riceverà la laurea honoris causa in Italianistica dall'università Roma Tre il prossimo mercoledì 30 ottobre. Il celebre regista italiano terrà una lectio magistralis intitolata «Dante» durante l'evento, che inizierà alle ore 11 nell'Aula Magna della facoltà di Lettere di via Ostiense 234.


La cerimonia sarà introdotta dai saluti del Rettore Massimiliano Fiorucci. Tra i partecipanti spiccano i professori Manfredi Merluzzi, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Anna Pegoretti, docente di Letteratura Italiana, e Maurizio Fiorilla, docente di Filologia Italiana e Critica Dantesca.


All'evento parteciperanno anche Anna Maria Bernini, ministra dell'Università e della Ricerca, e Massimiliano Smeriglio, neo assessore capitolino alla Cultura, dopo le dimissioni di Gotor. Tra gli invitati, ci saranno anche amici e ammiratori del regista, tra cui Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, Pierferdinando Casini, ex presidente del Senato, e Roberto Sergio, direttore generale della Rai.

Il regista incontrerà la stampa alle ore 10 nel foyer dell'Aula Magna.

Comentarios


bottom of page