top of page
  • Edoardo Iacolucci

Incendio tra Magliana e San Paolo: "Immediata bonifica" [VIDEO]

Ancora un incendio tra San Paolo Ostiense e Magliana. Stamattina intorno alle 12, un fumo nero e denso si è alzato nel cielo sopra viale Marconi

Incendio a lungotevere San Paolo
Incendio di stamattina sotto il lungotevere San Paolo

Ancora un incendio tra San Paolo Ostiense e Magliana. Stamattina intorno alle 12, un fumo nero e denso si è alzato nel cielo sopra viale Marconi.



L' incendio meno grave come dimensioni di quello del 20 giugno scorso che ha intossicato con esalazioni tossiche l'intero quadrate e il quartiere della Magliana, è nuovamente scaturito sotto gli argini del Tevere. Proprio nel punto dove la settimana scorsa era stato sgomberato un grande accampamento abusivo.


Incendio di stamattina sotto il lungotevere San Paolo
Rifuti a fuoco, stamattina sotto il lungotevere San Paolo

Sul posto infatti sono arrivati i vigili del Fuoco. Le cause sono ancora da chiarire, il rogo si è velocemente diffuso tra ponte Marconi e ponte dell'Industria, dal lato della basilica di San Paolo.

Lì di fronte, sull'altra sponda c'è il nuovo «Parco Marconi». frequentato spesso - soprattutto in questo periodo estivo dopo le scuole -, da famiglie e bambini, costretti però ad andarsene via a causa del fumo che arriva minacciando anche quest'area.


«Si procede di incendio in incendio - spiega il consigliere d'opposizione dell'XI Municipio, Marco Palma -. Era presente l’azienda che per conto di Ama stava facendo la bonifica del luogo e hanno visto il principio di incendio - racconta Palma -. Un po’ di fumo e poi le fiamme sono subito divampate».


Gli ex occupanti di lungotevere San Paolo dell’argine «si sono trasferiti adesso nella zona Marconi - osserva il consigliere municipale -, tra il Parco Tevere Marconi e il punto dell’Industria proprio lungo l’area sottostante del fiume. Rischiosa, poiché oltre alla presenza delle persone che la occupano cn alloggi di fortuna, c’è anche la una folta vegetazione che col calore  e varie attività a latere possono causare gli incendi».


Proprio sugli insediamenti abusivi sotto ponte Marconi il consigliere Marco Palma ha presentato una nota la polizia locale dell' XI Municipio «per chiedere l’intervento di immediata bonifica dei luoghi».

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page