top of page
Redazione La Capitale

Ultima Generazione, blitz davanti alla sede di FdI a Roma

Aggiornamento: 13 giu

La protesta di Ultima Generazione davanti alla sede di Fratelli d'Italia chiede un "Fondo riparazione" nel bilancio dello Stato per l'emergenza climatica

ultima generazione
Screen del video Instagram di Ultima Generazione

In protesta a via della Scrofa 39 circa quindici attivisti di Ultima Generazione, che hanno iniziato a manifestare in prossimità dell’accesso alla sede di Fratelli d’Italia. La polizia locale è intervenuta per mettere il sicurezza l'area e chiudere il traffico della via, all'altezza di via delle Coppelle. Per monitorare la situazione, presenti sul posto anche la polizia di Stato e i carabinieri.


Le richieste

«Come mai nelle Marche, a guida Fratelli d'Italia, sono arrivato solo 60 dei 400 milioni di danni causati dall’alluvione del 2022?» o ancora «perché il primo ministro si candida alle Europee sapendo che non prenderà la carica, ingannando gli elettori?».


Attacchi anche rivolti al ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, su un cartello che cita: «Come mai il ministro Lollobrigida si fa dettare l’agenda politica da Coldiretti?».


(Notizia in aggiornamento..)

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page