top of page
Redazione La Capitale

Turismo, valorizzare itinerari alternativi. Onorato: «Una sfida che vogliamo vincere»

Per intercettare i nuovi flussi e indirizzarli verso il litorale servirà la collaborazione di Ita e Adr, spiega l'assessore

ostia antica

Valorizzare gli itinerari alternativi di Roma come Ostia Antica e tutto il litorale, con la collaborazione di Aeroporti di Roma e Ita, «è la sfida del turismo che vogliamo vincere». A dichiararlo è stato Alessandro Onorato, assessore al Turismo del Campidoglio, durante il primo panel al Ttc Travel Experience di Rimini. L'obiettivo è quello di intercettare i milioni di visitatori che fanno scalo a Roma per valorizzare il territorio che c’è intorno agli aeroporti.


Per intercettare i nuovi flussi e indirizzarli verso il litorale servirà la collaborazione di Ita e Adr. «Per questo - spiega l'assessore - abbiamo voluto inaugurare il padiglione di Roma Capitale e della Regione Lazio alla Fiera di Rimini su questo argomento».


Adr lancia lo stopover: uno scalo di pochi giorni

Adr ha lanciato un’iniziativa molto intelligente che il comune di Roma di dice disponibile a sostenere, lo «stopover» per far visitare ai turisti in transito il Parco Archeologico di Ostia Antica durante le ore di attesa. «Si può fare lo stesso anche con lo scalo di Ciampino, che intorno ha i Castelli Romani, custodi di un patrimonio naturalistico e storico unico», conclude Onorato.


«Abbiamo puntato sulla piattaforma Fly&Visit Rome per integrare facilmente uno stopover, ossia uno scalo di pochi giorni, a Roma e in Italia per arricchire l’esperienza dei viaggiatori e rendere più semplice e accessibile la scoperta delle bellezze culturali dei nostri territori», spiega Massimiliano Cardullo di Aeroporti di Roma.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page