top of page
  • Redazione La Capitale

"Trovato un cadavere a Termini", stop all'alta velocità

Sospesa circolazione treni, rallentamenti fino a 90 minuti Roma

termini
Stazione Termini

Un tragico ritrovamento alla stazione Termini, un cadavere che ha causato la sospensione della circolazione dei treni, e rallentamenti fino a 90 minuti per Roma.


«Circolazione sospesa sulle linee di alta velocità Roma-Napoli e Roma-Firenze per accertamenti dell'autorità giudiziaria a seguito del rinvenimento di un cadavere alla stazione di Roma Termini».

Lo comunica in una nota Ferrovie dello Stato. «Nell'arco temporale necessario all'Autorità giudiziaria per gli accertamenti, i treni Alta velocità, intercity e regionali da e per Napoli seguiranno percorsi alternativi con rallentamenti fino a 90 minuti. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali da e per Firenze subiranno ritardi e possibili variazioni di percorso»

Il  corpo è quello di un giovane 20enne. Dagli accertamenti dell'autorità giudiziaria e le indagini della Polfer, si dovrebbe trattare di un suicidio. La Scientifica rimane comunque al lavoro per i rilievi. La circolazione dei treni è stata sospesa tra il binario 1 e il 10.


Ritardi di oltre 1 ora

Alle 17, la circolazione dei treni era ancora sospesa, con Trenitalia che confermava ritardi di oltre un'ora sulle principali direttrici verso Firenze e Napoli. Disagi che vanno considerati in aggiunta ai lavori infrastrutturali in corso.


L'Alta velocità in ritardo

«I treni Alta velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti e subire cancellazioni o variazioni: alcuni treni Alta velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale via Cassino, con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 90 minuti- scrivevano alle 18, in nuovo bollettino da Trenitalia con tutte le variazioni. altri possono essere instradati tra Roma Tiburtina e Napoli via Roma Prenestina e non fermare a Roma Termini».


Le variazioni per gli Intercity e i treni regionali

Variazioni per gli Intercity. «Possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti - aggiunge Trenitalia - e subire variazioni: alcuni Intercity possono essere instradati tra Roma Ostiense e Napoli via Roma Casilina e non fermare a Roma Termini».


Oltre gli Intercity, i treni regionali «possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti e subire limitazioni di percorso».


Le variazioni

Le altre variazioni alla circolazione: «Il treno FA 8314 Lecce (11.15) - Roma Termini (16.55) termina la corsa a Roma Tiburtina; il treno FR 8343 Roma Termini (17.10) - Napoli Centrale (18.23) è cancellato, i passeggeri possono utilizzare da Roma Tiburtina il treno FR 9543 Torino Porta Nuova (12) - Salerno (20.55), che non ferma a Roma Termini; il treno FA 8852 Roma Termini (17.25) - Ravenna (22.12) il treno ha origine da Roma Tiburtina».


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page