Trovato senza documenti e con due coltelli in un B&B, chiusura temporanea della struttura e licenza sospesa
Controllo della polizia a Castro Pretorio: il titolare non aveva comunicato la presenza dell'individuo. Struttura chiusa per sette giorni
Un controllo della polizia ha portato al rinvenimento di un uomo sprovvisto di documenti e in possesso di due coltelli a serramanico all’interno di una struttura ricettiva situata nella zona di Castro Pretorio, nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio. L’individuo, con precedenti di polizia a suo carico, è stato trovato all’interno della struttura senza una valida identificazione.
La mancanza di comunicazione
In seguito a ulteriori verifiche sulla struttura tramite il portale «web alloggiati» della questura, è emerso che il titolare non aveva comunicato la presenza dell’individuo alle autorità competenti. Il sistema di registrazione obbligatorio, infatti, impone ai gestori delle strutture ricettive di segnalare tempestivamente la presenza degli ospiti alle forze di polizia, una procedura fondamentale per il monitoraggio della sicurezza.
La sospensione della licenza
A seguito dei riscontri effettuati, il questore ha deciso di sospendere per sette giorni la licenza dell’attività ricettiva, ordinando la chiusura temporanea della struttura.
Comentários