top of page
La Capitale _980x80.png

Trinità dei Monti diventa il palcoscenico per «A Complete Unknown» il film su Bob Dylan [VIDEO]

Edoardo Iacolucci

Il percorso culmina con un incontro simbolico tra Chalamet, Edward Norton, Monica Barbaro e James Mangold, unendo i protagonisti del film in una scenografia suggestiva

Trinità dei Monti diventa il palcoscenico per «A Complete Unknown» il film su Bob Dylan

La celebre Scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna si è trasformata in un'eccezionale tela luminosa per una performance dedicata a Bob Dylan, uno dei più iconici cantautori della storia della musica. Sulle note di «Like a Rolling Stone» il testo della canzone ha illuminato i gradini, regalando un'esperienza visiva unica e immersiva.


Protagonisti di questo speciale evento sono Timothée Chalamet, Edward Norton, Monica Barbaro e il regista, sceneggiatore e produttore James Mangold, che hanno partecipato a un video girato proprio sulla scalinata. Questa iniziativa celebra il lancio di "A Complete Unknown", il nuovo film biografico su Bob Dylan, in arrivo nelle sale italiane il 23 gennaio.


Timothée Chalamet guida un’esperienza visiva unica

Al centro della performance troviamo Timothée Chalamet, che attraversa i gradini della scalinata illuminati da proiezioni del testo di «Like a Rolling Stone». Il percorso culmina con un incontro simbolico tra Chalamet, Edward Norton, Monica Barbaro e James Mangold, unendo i protagonisti del film in una scenografia meraviglios.

bob dylan

Proiezioni luminose e video mapping sulla Scalinata di Trinità dei Monti

Grazie all’utilizzo di avanzate tecniche di video mapping e proiezioni luminose, la Scalinata di piazza di Spagna è diventata per una notte il fulcro di un’esperienza che intreccia cinema, musica e arte. Le immagini del film si sono fuse con l’architettura storica e il fascino eterno di Roma, creando un omaggio visivo straordinario all’eredità artistica di Bob Dylan.


Un omaggio a Bob Dylan

L’evento è stato concepito per celebrare non solo il nuovo film, ma anche l’influenza senza tempo di Bob Dylan, che continua a ispirare intere generazioni. «A Complete Unknown» diretto da James Mangold, esplora la vita e il genio creativo del cantautore, rendendo omaggio alla sua straordinaria carriera.


La trama di «A complete unknown» il film su Bob Dylan

Il film è ambientato a New York, nel 1961. Sullo sfondo di una scena musicale vivace e di profondi cambiamenti culturali, un enigmatico diciannovenne proveniente dal Minnesota arriva in città con la sua chitarra e un talento straordinario, destinato a rivoluzionare la musica americana. Nel suo percorso verso il successo, intreccia legami significativi con le leggende musicali del Greenwich Village, fino a una performance rivoluzionaria e controversa che fa eco in tutto il mondo. Timothée Chalamet interpreta e presta la sua voce a Bob Dylan in «A Complete Unknown» di James Mangold, un emozionante racconto basato sulla vera storia dell'ascesa di uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi.


Comments


bottom of page