top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Trenitalia, dal 2025 rimborsi automatici per ritardi dei treni regionali

Indennizzo diretto su carta di pagamento dopo 60 minuti di ritardo

Trenitalia, dal 2025 rimborsi automatici per ritardi dei treni regionali
Stazione Termini (La Capitale)

A partire dal 2025, Trenitalia semplifica i rimborsi per i ritardi dei treni regionali introducendo un sistema completamente automatico per l’indennizzo.

Un innovazione disponibile per i clienti che acquistano i biglietti digitali con carte di pagamento.


In caso di ritardo superiore a 60 minuti, non sarà più necessario inviare una richiesta: il rimborso verrà accreditato automaticamente entro 30 giorni sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.


Biglietti digitali anche in biglietteria: Sostenibilità e comodità

Oltre ai servizi per i passeggeri che hanno subito disservizi, tra le novità annunciate nella nuova offerta invernale, Trenitalia introduce la possibilità di acquistare biglietti digitali regionali direttamente in biglietteria, promuovendo una soluzione paperless e più sostenibile.


Trenitalia, oltre 400 milioni di passeggeri

Con oltre seimila corse giornaliere e una rete capillare che copre tutto il territorio nazionale, il servizio regionale di Trenitalia è scelto da milioni di passeggeri ogni anno. Grazie a 180 collegamenti multimodali – che includono bus, navi e altri mezzi acquistabili su un’unica piattaforma – Trenitalia Regionale consente di raggiungere anche le destinazioni più remote.


Trenitalia vuole confermare così il suo impegno verso la modernizzazione del trasporto pubblico e la soddisfazione dei suoi clienti, con soluzioni sempre più digitali, semplici e sostenibili.

תגובות


התגובות הושבתו לפוסט הזה.
bottom of page