top of page
  • Anita Armenise

Treni cancellati e ritardi fino a 170 minuti. «Ho dovuto cambiare treno, sono qui da due ore»

Aggiornamento: 11 ore fa

Il problema si è ripercosso anche sui treni regionali, con i pendolari bloccati a terra o a bordo di convogli costretti poi a tornare indietro, e anche sull'intera rete dell'Alta velocità

treni
Tabellone della stazione Tiburtina

Dalle 6.30 di questa mattina i treni non circolano tra Roma Termini e Roma Tiburtina a causa di un guasto alla linea. Intorno alle 8, decine di persone si trovano sulle banchine in attesa che si risolva la situazione mentre Trenitalia fa sapere che sono «in corso interventi tecnici». Il problema si è ripercosso anche sui treni regionali, con i pendolari bloccati a terra o a bordo di convogli costretti poi a tornare indietro, e anche sull'intera rete dell'Alta velocità. I tecnici di Trenitalia sono intervenuti per risolvere il problema. Intorno alle 9 gli impianti hanno ricominciato a funzionare, ma ci vorranno ore prima che la circolazione possa tornare alla normalità.


treni

«Io devo andare a Venezia, ho dovuto cambiare il treno e partire alle 11 invece che alle 9, quindi in ritardo di 2 ore», racconta Daniela, ex dipendente di Ferrovie dello stato che attende indicazioni di fronte ai tabelloni della stazione Tiburtina. Infatti anche i treni Alta velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi e subito limitazioni di percorso e cancellazioni.


«Stanno cancellando i treni, io devo scendere a Lecce ma non appare il binario del mio treno, che a questo punto deduco sia tra quelli cancellati», spiega una giovane fuorisede. Io credo di essere tra le più fortunate, aspetto solo da un'ora. «Le assistenti ci stanno aiutando ma i ritardi sfiorano i 170 minuti», aggiunge Maria Elena. Sono numerosi i treni Intercity e dell'Alta velocità cancellati in partenza o in arrivo per Napoli, Milano e Torino.


A causa dello stop ferroviario non sono garantite le lezioni scolastiche visto che non tutti gli insegnanti sono riusciti a raggiungere il luogo di lavoro.

Comments


bottom of page