Tre vigili investiti da un'auto, il conducente è un carabiniere risultato positivo all'alcol test
I tre agenti stavano rilevando un incidente su via Tiburtina quando sono stati travolti violentemente da un'auto in corsa. Il più grave è un giovane di 25 anni, in servizio da pochi mesi
Erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale su via Tiburtina, all’altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare, i tre agenti della polizia locale, appartenenti al IV Gruppo Tiburtino, travolti da un’auto.
I fatti sono avvenuti poco dopo le 20.30, durante una delle consuete attività di accertamento svolte a seguito di incidenti stradali. I tre agenti, che avevano attuato le previste misure di sicurezza sul luogo del sinistro, sono stati investiti dall’auto, che si è fermata dopo aver urtato violentemente anche il mezzo di servizio dei caschi bianchi.
I tre agenti, due donne e un uomo, sono stati trasportati in codice rosso presso gli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo. Il più grave, al momento, l’agente uomo di 25 anni che, a quanto si apprende da fonti sanitarie, ha subito l'amputazione di una gamba. A far visita ai feriti in ospedale nella notte il sindaco Roberto Gualtieri. Dei rilievi si occupa la polizia stradale.
Il conducente dell'auto positivo all'alcol test
È un carabiniere libero dal servizio il conducente dell'auto che ha travolto ieri sera i tre vigili mentre facevano i rilievi di un incidente. Secondo quanto si apprende, il militare è risultato positivo al test sull'assunzione di alcolici.
La solidarietà del municipio IV
«Mi rechero all'ospedale San Camillo, a portare tutta la solidarietà e la vicinanza della giunta e del consiglio, ai tre agenti della polizia locale del Gruppo Tiburtino, coinvolti nel terribile incidente sul lavoro di ieri sera a via Tiburtina». Lo scrive sui social network il presidente del municipio IV, Massimiliano Umberti. «Ci stringiamo alla preoccupazione delle famiglie degli agenti - aggiunge -. Quanto accaduto ha dell'incredibile e ci rende inermi di fronte a ogni tipo di politica sulla sicurezza stradale, una persona non si può mettere alla guida completamente ubriaca».
Mario de Sclavis: «Sono ancora profondamente scosso»
Sulla vicenda è intervenuto anche il Comandante Generale della polizia locale, Mario De Sclavis, che, appresa la notizia dell’accaduto, si è recato presso l’ospedale San Camillo, dove il giovane agente è stato trasportato d’urgenza dopo essere stato travolto dall’auto.
«Sono ancora profondamente scosso per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà agli agenti rimasti feriti e alle loro famiglie. In particolare il mio pensiero va all’agente, di soli 25 anni e da poco entrato a far parte del Corpo, che purtroppo versa tuttora in gravi condizioni. Come genitore, mi trovo a condividere questo momento con i familiari con grande apprensione e dolore».
Comentarios