Tragico incidente a La Rustica: muore scooterista 56enne
- Redazione La Capitale
- 19 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Un uomo di 56 anni è morto dopo essersi schiantato con il suo scooter contro un autocarro. Trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto a causa delle gravi ferite

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di martedì 18 febbraio nel quartiere La Rustica, dove un uomo di 56 anni ha perso la vita dopo uno scontro tra il suo scooter Yamaha TMax e un autocarro Opel Vivaro.
L’impatto è avvenuto all’incrocio tra via Turano e via Guttuso. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 55 anni, ha immediatamente dato l’allarme, permettendo l’intervento tempestivo della polizia locale e del 118. Il motociclista, soccorso in codice rosso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sandro Pertini, dove i medici hanno tentato di salvargli la vita. Nel tardo pomeriggio le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate troppo gravi e l’uomo è deceduto.
La polizia locale ha avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per accertamenti tecnici, mentre il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ai test per alcol e droga, i cui esiti sono ancora in attesa.
Il tratto stradale in cui si è verificato l’impatto è stato a lungo chiuso al traffico per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli.