Tragedia a Colli Aniene: un albero crolla improvvisamente, una donna perde la vita
Un incidente mortale si è verificato in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, dove un albero è crollato improvvisamente travolgendo alcune persone. La vittima, una donna, è morta sul colpo
A Colli Aniene un albero è crollato improvvisamente in un parcogiochi, travolgendo alcuni passanti. L’incidente è avvenuto in via Cesare Massini e ha avuto esiti fatali per una donna, che è morta sul colpo. La vittima è una 45enne, Francesca Ianni e si trovava nelle vicinanze dell’albero al momento del crollo e non ha avuto scampo.
Colli Aniene, la vittima dell'albero caduto è Francesca Ianni
I soccorritori, intervenuti tempestivamente, hanno potuto solo constatarne il decesso. L’incidente ha coinvolto anche un’amica della vittima, che è stata trasportata in codice rosso al policlinico Umberto I. La sua situazione non è ancora stabile perchè quando sono arrivati i soccorritori era vigile ma poi è peggiorata, entrando in coma, mentre era trasportata in ambulanza ma «non c’è un quadro di pericolo di vita imminente», secondo quanto riferito dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, recatosi all'ospedale dove è stata trasportata d'urgenza la donna.
Secondo quanto si apprende, la donna ferita, anche lei 45enne, si trovava con la vittima seduta su una panchina all'interno di un parco, quando all'improvviso la parte di un albero è precipitata addosso alle due donne. Presenti nell'area anche i tre figli della vittima, che però non risultano coinvolti nell'incidente. Stando alle dichiarazioni degli zii dei bambini, il padre al momento non sarebbe in Italia.
Sul posto l'assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, oltre alle forze dell’ordine, anche la protezione civile e gli agronomi. Al momento, non sono chiare le cause che hanno portato al crollo dell’albero. Si ipotizza che condizioni meteorologiche avverse o una mancata manutenzione possano aver avuto un ruolo determinante.
Comentarios