top of page
Progetto senza titolo-31.png

Traffico rivoluzionato per la visita dei reali d'Inghilterra: chiusure e divieti in centro

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Martedì 8 e mercoledì 9 aprile blocchi stradali, sbarramenti e divieti di sosta tra Piazza Venezia, Colosseo e Testaccio. Roma Mobilità pubblica il piano completo delle modifiche

traffico roma

In occasione della visita istituzionale dei reali d’Inghilterra, prevista dal 7 al 10 aprile, Roma Mobilità informa che si verificheranno disagi alla circolazione e agli spostamenti nel centro della città. La visita, che prevede eventi di alto profilo, comporterà limitazioni temporanee al traffico nelle zone interessate.


Le prime difficoltà si registreranno martedì 8 aprile, in particolare durante la visita all’Altare della Patria e al Parco Archeologico del Colosseo. In questa data, dalle prime ore della mattina, sono previsti disagi alla circolazione in un ampio raggio intorno a piazza Venezia, dove, a partire dalle 11.50, saranno istituiti due varchi e cinque sbarramenti per garantire la sicurezza dell'evento. I varchi di accesso saranno dislocati in via dei Fori Imperiali e piazza Ara Coeli. Gli sbarramenti coinvolgeranno anche piazze e vie centrali, tra cui piazza San Marco, piazza Venezia e via del Plebiscito. Inoltre, a partire dalle 12.30, chiusure e blocchi interesseranno via Celio Vibenna, via di San Gregorio, e le strade limitrofe al Colosseo.


Sempre il 8 aprile, dalle 12.00, saranno chiuse al transito piazza di Santa Francesca Romana, via Sacra, Clivo di Venere Felice e una parte di via di Santa Bonaventura.

Mercoledì 9 aprile, in occasione della visita all’ex Mattatoio di Testaccio, la circolazione sarà interdetta in via Aldo Manuzio, via Beniamino Franklin, piazza Vittorio Bottego, via Campo Boario, e Ponte Testaccio. Verrà istituita una zona di controllo nell’area di Testaccio che interesserà anche i principali accessi alla zona.


Limitazioni anche in altre zone centrali

Per ragioni di sicurezza, già dalla notte tra il 6 e il 7 aprile, sono previsti divieti di sosta in alcune strade vicino al Quirinale e a via Sardegna. In particolare, sarà istituita un'area di sicurezza delimitata dalle seguenti vie: via XXIV Maggio, piazza del Quirinale, via delle Quattro Fontane, via Rasella, vicolo Scanderberg, via della Dataria, e altre zone vicine.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page