top of page
Progetto senza titolo-31.png

Tra Roma e Circeo, dal 13 marzo in sala «Gioco pericoloso»: il film di Pellegrini con Elodie protagonista

Edoardo Iacolucci

Tra atmosfere sospese, il thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea è stato girato tra Roma e la provincia di Latina, tra Terracina, Circeo e Sabaudia. Ecco il trailer

Elodie in una scena del film di Lucio Pellegrini Gioco Pericoloso (Lucia Iuorio)
Elodie in una scena del film di Lucio Pellegrini Gioco pericoloso (Lucia Iuorio)

Il 13 marzo arriva nelle sale cinematografiche Gioco pericoloso, il nuovo film diretto da Lucio Pellegrini (È nata una star, Figli delle stelle), prodotto da Grøenlandia e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.


Pellegrini firma anche sceneggiatura e soggetto insieme a Elisa Fuksas, dirigendo un cast d’eccezione con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta nei ruoli principali. Tra gli altri interpreti figurano Elena Lietti, Tea Falco, Massimo Coppola e Iaia Forte.

Tra atmosfere sospese e avvincenti, il thriller, ambientato nel mondo dell’arte contemporanea, è stato girato tra Roma e la provincia pontina. Dalla trama avvincente, tra ambizione e segreti sepolti, il lungometraggio prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia sarà distribuito da Vision Distribution.


Trama di «Gioco pericoloso»

La relazione tra Giada, ballerina professionista alle prese con il suo primo spettacolo da protagonista, e Carlo, scrittore in crisi alla ricerca di un nuovo racconto, sembra solida e intensa. Ma quando entra in scena Peter Drago, un giovane artista determinato a farsi strada nel panorama dell’arte contemporanea, il legame tra i due viene messo alla prova.

Carlo è affascinato da Peter e lo introduce nella sua vita. Giada, però, ha una reazione inaspettata: tenta in ogni modo di allontanarlo, temendo che possa riportare alla luce un segreto oscuro del suo passato. Ma la verità trova sempre il modo di emergere…


Elodie, una carriera in ascesa tra musica e cinema

Da rivelazione e talento musicale ad attrice affermata: Elodie continua a consolidare la sua carriera cinematografica. Dopo il cameo in Non c’è campo di Federico Moccia (2017) e il ruolo nel film di Mario Martone su Goliarda Sapienza, accanto a Valeria Golino (in uscita nel 2025), Elodie ha conquistato il pubblico con la sua performance da protagonista in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa (2022), che le è valso il Ciak d’oro come Rivelazione dell’Anno.


Ora torna sul grande schermo con un ruolo intenso in Gioco pericoloso, al fianco di Adriano Giannini ed Eduardo Scarpetta. Il film, girato tra Terracina (Tempio di Giove Anxur), Sabaudia e le spiagge del Circeo, sfrutta il fascino misterioso del litorale laziale per amplificare la tensione della trama.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page