top of page
Progetto senza titolo-31.png

Torna «Ama il tuo quartiere»: il sabato non solo rifiuti ingombrati ma anche abiti usati

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 18 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Sabato 5 e domenica 6 aprile, i cittadini avranno l’opportunità di partecipare alla raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali. Con una novità

Questo fine settimana torna l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ambientale «Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo». Sabato 5 e domenica 6 aprile, i cittadini avranno l’opportunità di partecipare alla raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali. Con una novità.


La novità, sabato su via Salaria anche abiti usati

Le iniziative coinvolgeranno due postazioni nei municipi III e II. In particolare, nella giornata di sabato 5 aprile, presso l’ecostazione allestita in via Salaria 1501, nel III municipio, sarà possibile conferire non solo rifiuti ingombranti, ma anche abiti e indumenti usati in un apposito contenitore. Questo nuovo servizio di raccolta di vestiti rappresenta una novità pensata per rispondere alle esigenze dei cittadini e incentivare un maggior recupero di materiali.


Domenica 6 aprile, invece, l’iniziativa si sposterà in piazzale Ankaran nel II municipio, dove sarà possibile consegnare esclusivamente rifiuti ingombranti, legno, RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), sfalci e potature. Il presidente di Ama, Bruno Manzi, ha dichiarato: «Abbiamo attivato il nuovo servizio di raccolta degli abiti usati nelle iniziative del sabato della campagna 'Ama il tuo Quartiere', con contenitori dedicati in cui i cittadini potranno consegnare questa tipologia di materiali per intercettare così maggiori quantitativi».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page